Parco nazionale di Brioni – Escursione panoramica in barca
Uno dei modi migliori per conoscere e vivere il Parco nazionale di Brioni e il suo arcipelago è la nostra escursione panoramica in barca. Come benvenuto alla nostra escursione in barca agli ospiti verrà offerta una bevanda rinfrescante.
Per prima cosa facciamo una lenta navigazione panoramica verso la famosa isola di Veli Brijun. Veli Brijun è l’isola più grande del Parco nazionale di Brioni. Ci stiamo avvicinando all’isola. La barca sta andando molto lentamente, quindi puoi divertirti a scattare foto e goderti la splendida natura che offre il Parco nazionale di Brioni. Quando passiamo sul lato est di Veli Brijun sulla destra vedremo l’isola di Mali Brijun con la fortezza risalente al periodo austro-ungarico.
Quando passiamo dal Mali Brijun, ci avviciniamo all’isola di Vanga, ex residenza estiva del famoso presidente jugoslavo Josip Broz Tito.
Dopo Vanga ci godiamo in 5 piccole isole: Sv. Marko, Okrugljak, Supinić, Gaz e Supin.
Vrsar è la prossima isola che vediamo. Un bunker è stato costruito qui per difendere le isole alla fine del XX secolo. Ora quel bunker è visibile solo dall’escursione in barca perché l’isola è chiusa al pubblico.
Galija, Grunj e Madona sono le prossime isole che vediamo dalla barca prima di fare una sosta all’isola di Sveti Jerolim dove facciamo una pausa di 2 o 3 ore. Se non vuoi fermarti sull’isola puoi tornare dopo 5 minuti quando le persone scendono dalla barca.
- Disponibilità: Numero massimo di 12 passeggeri
- Durata: Minimo 2 ore
- Punto d'incontro: porto di Fasana (vicino al Ristorante Batana)
- Opzioni di pagamento: Paga in loco
- Informazioni aggiuntive: tour con cani ammessi
Partenza tutti i giorni: 10:00, 12:00, 14:00
– 30€ (226.04 kn) A TESTA
– 15 € (113.02 kn) BAMBINI 4-14 anni
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci:
+385 97 645 1750
info@fazana-tours.com
- Contact us on WhatsApp
- Contattaci su Viber
Programma
1.Punto d'incontro
Devi arrivare almeno 20 minuti prima della partenza per ottenere un biglietto per entrare in barca.
2.Inizio del tour
3.Prima Isola - Veli Brijun
Per prima cosa ci dirigiamo verso la famosa isola di Veli Brijun. Veli Brijun è l’isola più grande del Parco nazionale di Brioni. La barca sta andando molto lenta, quindi puoi divertirti a scattare foto e goderti la splendida natura che offre il Parco nazionale di Brioni. Se hai fortuna c’è una grande possibilità di vedere alcuni cervi che vengono spesso vicino alla costa.
4.Seconda isola - Mali Brijun
Mali Brijun è la seconda isola che visitiamo. La sua superficie è di 1,07 km². Brioni Fort Minor è una fortezza costiera nel Mali Brioni costruita dall’Austria alla fine del XIX secolo per proteggere il suo porto principale della Marina. Ora puoi divertirti a Fort minor in estate durante il festival di Ulisse.
5. Gruppo di isole Gaz, Supin, Supinic, Sv. Marko e Okrugljak
Queste 5 isole sono l’isola più piccola del Parco nazionale di Brioni. Non possiamo fermarci su di loro ma ci divertiamo ad ammirare la loro bellezza dalla barca. L’isola di Gaz ha la forma di un pesce, Okrugljak era all’inizio del XX secolo abitata da sette persone. Oggi Okrugljak rimane disabitato e chiuso al pubblico.
6.Isole Galija e Madonna
L’isola di Galija si trova in una zona residenziale ed è chiusa al pubblico.
Si presume che l’isola abbia preso il nome da una galea, un vecchio tipo di nave a remi.
L’isola Madona prende il nome dal monastero di Santa Maria nella baia di Dobrika sull’isola di Veli Brijun.
Oggi puoi visitare Madona ma solo se sei ospite di Villa Brijunka. Madona ha una bellissima spiaggia che può essere utilizzata solo dagli ospiti di Villa Brijunka.
7.Isola Vanga
L’isola Vanga o Krasnica sembra un guscio aperto e consiste nella parte settentrionale, residenziale e meridionale, commerciale. Vanga rappresenta proprietà di proprietà del governo in cui vengono fornite vacanze a funzionari politici di alto livello. Ci sono piani per aprire l’isola di Vanga al pubblico, ma è ancora chiusa ai visitatori.
Vanga è meglio conosciuta dalla residenza di Tito per l’estate. Sull’isola si possono trovare viti, mandarini e altri tipi di frutta. È per noi l’isola più bella del Parco nazionale di Brioni ma è assolutamente vietato visitarla.
8.Isola di Vrsar
Vrsar is another uninhabited island of the Brijuni Islands.
A bunker was built here to defend the islands at the end of the 20th century, which we can see from the boat.
9.Sosta facoltativa - Isola di Sveti Jerolim
Dopo circa 1 ora di escursione in barca ci fermiamo all’isola di Sveti Jerolim. La costa di Jerolims è di 1,16 km ma ha un ristorante, molti pavoni selvatici e belle spiagge. Le persone amano nuotare sull’isola di Jerolim a causa del mare veramente pulito e anche perché c’è molto pesce. È vietata la pesca su Jerolim oltre i 40 anni.
La sosta sull’isola Jerolim è di 2 o 3 ore, a seconda dell’orario di partenza da Fasana.
Se non vuoi rimanere sull’isola e vuoi semplicemente tornare, puoi semplicemente rimanere sulla barca ad aspettare che le persone lascino la nave. La barca si fermerà per soli 5 minuti e poi arriverà immediatamente a Fasana.
*Non dimenticare di portare dei soldi se vuoi rimanere sull’isola perché c’è una piccola quota di iscrizione di 20 kn per gli adulti e 10 kn per i bambini (i bambini fino a 4 anni non pagano).
10.Ritorno a Fasana
Mentre navighiamo verso Fasana ci godiamo nel porto di Pola e nel campeggio Bi Village. Ci vogliono circa 30 minuti per tornare a Fasana.